nessun problema, in linea di massima!

sono stato operato alla colecisti volevo sapere ,quali rischi vado incontro vivere senza la colecisti .mille grazie
Risposta del medico
Dr. Aldo Schiavone
Caro amico, la colecisti certamente serve ad una migliore digestione ma se ne può fare certamente a meno. Purtroppo la risposta è variabile da individuo ad individuo, per i primi tempi dovrà fare un pò attenzione a non esagerare con pasti abbondanti ma poi troverà il suo equilibrio. Se l'intervento è stato eseguito correttamente, ovviamente. Cordialmente Fulvio Calise
Risposto il: 22 Novembre 2009