esame radiologico negativo in linea di massima

Buongiorno,sono un uomo di 51 anni, fumatore(un pacchetto al giorno) e come ogni anno mi sono sottoposto ad rx al torace per controllo.Di seguito il referto:Rinforzo dcel disegno polmonare senza visibilità di processi infiltrativi pleuroparenchimali in atto.Diaframma regolare nel profilo con seni costofrenici liberi.Ombra cardiaca nei limiti della norma.Volevo sapere se in sintesi era stato riscontrato qualcosa.Grazie e saluti.
Risposta del medico
Dr. Enrico Guarino
Specialista in Chirurgia toracica e Medicina estetica
dall'esame a cui si è sottoposto non pare apprezzarsi nulla di particolare. Il rinforzo del disegno polmonare è dato sicuramente dalla sua abitudine al fumo che andrebbe ridotto anzi ancora meglio se sospeso in maniera definita. cordiali saluti Enrico Guarino
Risposto il: 08 Febbraio 2013