nessun provvedimento

Salve, sono una ragazza di 22 anni, a seguito di un tampone faringeo ho scoperto diavere lo sstafilococco aureo, ho provato diversi antibiotici, ma per periodi di tempo forse troppo brevi.L' otorino mi ha fatto fare delle analisi del sangue per la gola, per vedere se è patogeno, ma l' esito è negativo.Nonso come fare, dovrei restare così per sempre? La mia paura più grande è quella di attaccarlo.rRingrazio in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Giovanni Maggi
Specialista in Otorinolaringoiatria

 Si tratta di un ospite abituale del cavo orale. E' innocuo e non necessita di alcun trattamento; tuttavia, in alcune condizioni, può virulentarsi e dare problemi. Se non ha disturbi può dimenticare la questione, altrimenti faccia un antibiogramma che le permetterà di assumere l'antibiotico specifico.

Risposto il: 15 Novembre 2014