Samyr

mio marito sta effettuando una chemio con fluorouracile e oxaliplatino per adk colon. dOPO IL TERZO CICLO SI SONO INNNALZATE LE TRANSAMINASI E gAMMA gT,MA L'ONCOLOGO NON HA PRESO NESSUN PROVVEDIMENTO. SECONDO QUESTO STUDIO PERO': Santini D, Vincenzi B, Massacesi C, Picardi A, Gentilucci UV, Esposito V, Liuzzi G, La Cesa A, Rocci L, Marcucci F, Montesarchio V, Groeger AM, Bonsignori M, Tonini G. Related Articles, Links S-adenosylmethionine (AdoMet) supplementation for treatment of chemotherapy-induced liver injury. Anticancer Res. 2003 Nov-Dec;23(6D):5173-9. IL FARMACO adomet RISULTA UTILE IN QUESTA SITUAZIONE. dI CHE FARMACO SI TRATTA? QUAL E' IL NOME COMMERCIALE? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La adenosil-metionina è in vendita in Italia col nome commerciale di SAMYR (fiale e compresse) ed è utilizzata soprattutto come antidepressivo. Non è dimostrata una sua utilità nei casi quale quello che lei riporta.
Risposto il: 26 Ottobre 2006