Nessun rischio di contagio

Sono un soccorritore,mi sono trovato in un'occasione spiacevole a effettuare una respirazione bocca a bocca senza protezione alcuna.La persona su cui ho effettuato la manovra era HCV positiva ma non mi pare nè io nè la paziente avessimo lesioni alle labbra o nelle parti circostanti,perlomeno non avendone ricordo non vi erano sicuramente ferite macroscopiche.Volevo sapere se c'è rischio per l'epatite C qualora vi fossero state delle microferite da me non rilevate.Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente non vi è rischio di contagio di epatite C attraverso il bacio, anche in presenza di minime lesioni cutaneo-mucose
Risposto il: 27 Febbraio 2007