Nessun contagio

Buongiorno, un soggetto di cui non conosco lo stato di salute ha inavvertitamente utilizzato il mio spazzolino da denti, che poi io ho continuato ad usare.A distanza di tempo sono sorti dei dubbi, così ho effettuato il test per la ricerca di anticorpi hcv a 86 giorni da detto episodio, risultato negativo (per epatite b sono vaccinata).
Posso stare tranquilla oppure l'aver continuato ad usare lo spazzolino (questa volta io ed io soltanto!) ha inficiato il risultato del test?
Concludo dicendole che il test è stato effettuato due anni fa e che di recente ho effettuato anali del sangue e urine con risultati ottimi.
Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Avendo effettuato il test per la ricerca di anticorpi HCV dopo 86 giorni da un episodio sospetto ed essendo il test risultato negativo per epatite C, può stare tranquilla del fatto che l’episodio incriminato non è stato causa di contagio per epatite C.
Risposto il: 22 Marzo 2007