Nessuna conseguenza clinica

egr.Dottore, sono un donatore abituale di sangue con 111 donazioni all'attivo. Le analisi di routine dopo l'ultima donazione hanno riscontrato una positività del test S-HBcAb ed una negatività del test S-HBsAg. Tutti gli altri valori risultano normali. Prima di attivare il medico personale vorrei avere un Suo parere circa le conseguenze e gli eventuali accorgimenti da assumere. Grazie anticipatamente per la cortese risposta. R.M.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HBs indica avvenuta guarigione dopo un contatto col virus B. Pertanto non è necessario che faccia nulla e non vi sono conseguenze cliniche di tale condizione.
Risposto il: 02 Marzo 2007