Nessuna controindicazione ma...

buonasera, sono affetta da esofagite da reflusso (e niente altro) e assumo Zotom 30 mmg/al dì per 4 settimane + 15mmg per ulteriori 4 settimane, in autunno ed in primavera. Vorrei aumentare il periodo di trattamento perchè non posso più sopportare il forte bruciore che ricompare nei quattro + quattro mesi di sospensione dal trattamento. Ci sono controindicazioni nell'aumentare i giorni di trattamento con 30mmg?. grazie della risposta
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
...proverei a risolvere il problema assumendo gaviscon subito dopo i pasti invece di aumentare il dosaggio del lansoprazolo
Risposto il: 17 Ottobre 2011