Nessuna necessità di intervenire chirurgicamente

Gentile dottore, la scorsa settimana un'ecografia all'addome ha evidenziato la presenza di un angioma cavernoso che occupa il lobo destro del mio fegato, di dimensioni imporstanti (16x14 cm). E' stato del tutto asintomatico, ma ora, forse anche per l'ansia, avverto una lieve fitta. So che si consiglia di monitorare la situazione, ma nel caso in cui fosse necessario intervenire, a chi mi posso rivolgere? C'è un centro specializzato? L'intervento è molto rischioso? Ho 29 anni, sono una sportiva: riprenderei una vita normale? La ringrazio moltissimo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che nel suo caso sia necessario intervenire chirurgicamente.
Risposto il: 25 Maggio 2007