Nessuna particolare controindicazione

EGREGIO DOTTORE, SONO PADRE DI UN BAMBINO DI 12 ANNI, IN SEGUITO A VISITA CARDIOLOGICA NEL 2006 E' STATO RISCONTRATA LA SEGUENTE DIAGNOSI: CLICK PROTOSISTOLICO MESO-AORTICO, VALVOLA AORTICA BICUSPIDE CON RAFE MEDIANONON STENOSANTE, PARAMETRI VENTRICOLARI ED ATRIALINELLA NORMA PER L'ETA', VALUTAZIONE DOPPLER DEGLI ALTRI FLUSSI ENDOCAVITARI NEI LIMITI FUNZIONALI, LIEVE ANEURISMA NELLA FOSSA OVALE NON EMODINAMICAMENTE SIGNIFICATIVA. DOVENDO ANDARE IN FRANCIA CON LA SCUOLA PUO' VIAGGIARE IN AEREO O CI SONO CONTROINDICAZIONI? CHE PRECAUZIONI DEVO PRENDERE? NELL'ATTESA DI UNA VS RISPOSTA LA RINGRAZIO E LA SALUTO CORDIALMENTE MARIO
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi sono controindicazioni particolari, anche se ovviamente è opportuno che chi accompagna il bambino sia al corrente del dato clinico.
Risposto il: 23 Gennaio 2008