Nessuna possibilità di contagio o di essere portatrice del virus

salve nel 1997 ho contratto l'epatite b, il medico che mi ha seguito con vari esami di routin mi ha tranquillizzata dicendomi che ero guarita ovvero mi ero vaccianata all'antigene australia. ultimamente ho avuto un informazione da un medico che dice che il virus rimane nell'organismo e che si rimane portatori sani ovvero che può riacutizzarsi e che la si può trasmettere per via sessuale o fetale o sangue. vorrei capire se leggendo i miei valori ematici può confermarmi o spiegarmi qual'è la mia vera condizione se sono guarita o sono portatrice sana.
HBsAg Negativo
Anti HBs >1000 U.l/ml
Anti HBc Positivo
Anti HCV Negativo
Anti HAV HSV 1/2 IgG 17 Index
HSV2 IgG 7 Index
HSV IgM Negativo
HHV8 IgG Negativo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di anti-HBs esclude ogni possibilità di essere causa di contagio e di essere portatrice di infezione da parte del virus epatitico B.
Risposto il: 19 Marzo 2007