Nessuna relazione con Tiklid

con la tac mi è stata riscontrata la trombosi della vena porta, mi sono stati eseguiti tutti gli esami del sangue che sono risultati negativi. sto' prendendo una pillola al giorno di tckild, cosa può averla provocata?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La trombosi della vena porta può essere idiopatica (vale a dire che non si riesce a individuare la causa scatenante) oppure può essere la conseguenza della tendenza del sangue a coagulare troppo, come si verifica nei pazienti che assumono la pillola anticoncezionale o che hanno un tumore o una malattia del sangue che provocano un aumento dei globuli rossi o delle piastrine. Non ci sono, invece, relazioni col Tiklid.
Risposto il: 14 Febbraio 2007