Nessuna sintomatologia

A mia madre nel 2005 hanno diagnosticato voluminose cisti epatiche congenite. Da allora ha effettuato tutti gli accertamenti di routine, gli esami del sangue sono nella norma, a parte il CA che come valori normali dovrebbe essere compreso tra 0 e 39, mia madre è a quota 400! La tac ha rilevato che fegato e reni funzionano perfettamente e che quindi non necessita di trapianto. La risonanza magnetica non riesce a superarla per via di queste ostruzioni. A volte le vengono dolori, se lievi riesce a sopportarli, a volte forti. Cosa bisogna ulteriormente fare, dato che i medici hanno detto che non si possono operare poiché si riformerebbero nel giro di pochi giorni?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente le cisti epatiche non comportano alcuna sintomatologia. Pertanto risulta strano qualto riporta a proposito di sua madre. E’ necessario che esegua un maggio numero di esami clinici per approfondire il caso e renderlo più chiaro.
Risposto il: 24 Ottobre 2007