Nessuna sintomatologia dolorosa per le malattie del fegato

Buogiorno. Sono una signora di 39 anni. Da qualche giorno avverte un dolore al fianco destro. Ora da dolore si è trasformato in fitte lancinanti ricorrenti. Il dolore aumenta quando devo urinare. Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le malattie del fegato non comportano quasi mai una sintomatologia dolorosa, soprattutto del tipo di querlla che lei descrive. Pertanto le consigliamo di effettuare indagini diagnostiche volte a ricercare la causa del suo problema clinico in direzioni diverse da qualle legate alle malattie del fegato. Ad esempio è probabile che il suo disturbo possa essere legato ad una patologie delle vie urinarie o ad un problema della colecisti. E’ utile quindi che esegua un esame ecografico addominale ed esami ematologici generici inclusi i test renali con urinocoltura.
Risposto il: 23 Gennaio 2008