neurectomia bilaterale nella malattia di Meniére

Buonasera, Soffro delle sindrome di meniere dal 1996 sono stato operato nel 2000 all'orecchio sinistro di neurectomia vestibolare con perdita' di udito. Il problema mi si sta ripresentando nell' orecchio destro. Posso effettuare un altro intervento di neurectomia vestibolare nell'orecchio destro?Cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissimo Paziente

la neurectomia è possibile all'altro orecchio ma il rischio di perdere l'udito è altrettanto possibile e serio.

Di solito si cerca di essere conservativi il più possibile.

La ringrazio e le auguro una buona serata.

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 11 Giugno 2012