ipoacusia dopo neurectomia

Ho subito un anno fa' un intervento di neurochirurgia per l'asportazione di un neurinoma acustico a destra. In seguito all'intervento ho perso l'udito all'orecchio destro. Ho letto nell'articolo "Trapianto di cellule per recuperare l'udito" della possibilità che questa nuova scoperta possa far recuperare la funzionalita dell'orecchio sordo. Puo' il mio caso avvalersi di questa nuova scoperta della medicina.GrazieArmando
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissimo Paziente

non conosco l'articolo (nel senso la fonte scientifica) ma di solito dopo neurectomia è il tipo di accesso al neurinoma che è destruente per l'orecchio.

Dovrebbe indicarmi da cartella clinica il tipo di approccio al problema (retrosigmoideo, da FCP) e se già fosse stata preesistente una perdita uditiva.

Con cordialità

Dott. Domenico Di Maria

Risposto il: 11 Luglio 2012