neurinoma del X nervo cranico

All´eta´ di 24 anni fui ricoverato al Policlinico Gemelli dove fui operato per un´asportazione di un neurinoma del 10º nervo cranico.Vorrei sapere se questo tipo di neoplasia puo´ recidivare e quali sono gli esami ematici e strumentali a cui dovrei sottopormi?
Risposta del medico
Dr. Giorgio Villani
Specialista in Oncologia
non esistono esami ematochimici che possano dare informazioni circa un'eventuale recidiva di neurinoma, certamente tra gli esami strumentali quello che può dare maggiori informazioni è una RMN del massiccio facciale e del collo con mezzo di contrasto
Risposto il: 15 Settembre 2007