Nevralgia post erpetica e dolori neuropatici

Ho avuto un herpes Sine erpete non curato perché non riconosciuto..Igm negative e le ultime salite a 48..mentre le igG da nega time salute a 53.000..sono una immunodepressa per tumore e chemioterapia. .ho dolori forti e bruciori punte di spillo in tt il corpo. .mi brucia sotto il seno a fascia e sento piccola esplosioni a metà torace con tipo pugnalata. .cosa può essere dr. ? Ho ripreso la Pregabalin da 75 x 3 volte al giorno. .ma nessun miglioramento sono triste e depressa un continuo incubo. .chiedo a lei che cura posso fare e cosa ne pensa..mi aiuti la prego sono disperata...

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Buongiorno. La nevralgia post-erpetica, nel suo caso a livello emitoracico alto, consiste appunto in dolori di tipo trafittivo a volte violenti. Se non vi è stata risposta soddisfacente alla terapia con pregabalin a dosi adeguate, vi è la possibilità di associare un farmaco anti-depressivo triciclico (amitriptilina) che anche a basse dosi può alleviare il dolore urente a fascia "tipo bruciatura" ed il dolore accessuale "a fitte". Il farmaco è disponibile in gocce, che possono essere assunte in dosi serali di 3 o 4 gtt (incrementabili lentamente in base alla risposta clinica). Un cordiale saluto

Risposto il: 22 Febbraio 2021