Noduli polmone

Buonasera, scrivo per mio padre, 70 anni a novembre, operato alla prostata 3 anni fa con esito positivo e nessun trattamento a seguire. Seguito TAC Torae di pochi giorni fa Vi copio l 'esito :Bronchi principali sono regolari per calibro e canalizzazione. Cuore di dimensioni normali.Non versamento pleurico in atto. Si segnala la presenza di alcune micronodulazioni le più grandi di 16x15 mm e 12x8 mm con margini netti con quadro fortemente sospetto in senso secondario. Non espansi in sede surrenalica . Non alterazioni ossee di significato patologico attuale.Si segnala microcalcificazione aspecifica a livello della ottavo segmento epatico . Non espansi surrenalici Cortesemente chiedo Vs parere . Cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Vincenzo petrosino
Specialista in Chirurgia oncologica

Lo dice il radiologo " fortemente sospetto per metastasi " ovviamente da controllare e fare terapia.

Risposto il: 17 Aprile 2018