nodulo emorroidario trombizzato

Buongiornovolevo sapere cosa è un nodulo emorroidarioè sinonimo di gavocciolo emorroidario?quando si parla di nodulo emorroidario è sottinteso che sia trombizzato o esiste il nodulo emorroidario non trombizzato?che si fa in quest'ultimo caso, visto che non da dolore e ne sanguinamento? grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Gentile signora,

nodulo emorroidario è sininimo di gavocciolo emorroidario od emorroide , il quale può essere trombizzato(con sangue coagulato all'interno) o non trombizzato.

Se il nodulo è asintomatico, si può benissimo convivere senza che necessiti di terapia alcuna,

grazie

Risposto il: 22 Marzo 2012