nodulo epatico da approfondire con RMN

Salve,a mio padre in seguito a eco addome è stato riscontrato,un processo espansivo solido di forma rotondeggiante di circa 4 cm che impronta la vena porta(angioma,iperpalsia focale,adenoma,altro?)meritevole di ulteriori accertamenti tac,eco con contrasto,rmn.Sono piuttosto preoccupata,premetto che tutti gl iesami anche del fegato sono normali,sono molto preoccupata,è grave questa diagnosi?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Finora non è possibile parlare di diagnosi ma di sospetti diagnostici. Proprio per fare la diagnosi è necessario che faccia un approfondimento mediante RM per definire meglio la natura della lesione focale epatica, che, al momento, non è possibile stabilire.
Risposto il: 21 Aprile 2009