utile la TC o la RMN per chiarire la natura di un nodulo epatico

buon giorno,mia madre ha fatto un'ecografia al fegato ed è risultato una nodularità di cm 3 a contorni netti non vascolarizzata volevo sapere se è una cosa preoccupante vi ringrazio
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Dai dati che riporta, avulsi da qualunque notizia clinica (è presente malattia epatica cronica o patologie tumorali, anche nel passato), non è possibile azzardare ipotesi diagnostiche o prognostiche. E' verosimilmente utile un approfondimento mediante esame TC o RMN per hciarire gli aspetti diagnostici della lesione focale epatica.
Risposto il: 11 Aprile 2009