lesione focale epatica da approfondire con Tc o RMN

con una ecografia mi hanno riscontrato che a carico del lobo epatico di destra, c'e una grossolana formazione ipoecogena del diametro di 16x14 cm. circa dilatazione delle cavita' calcico-pieliche e bacinetto renale di sinistra. sono disperata mi dia un consiglio ed una delucidazione.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario sapere anche tutti i dati clinici per poter esprimere una ipotesi diagnostica che non sia del tutto azzardata. I risultati di qualunque test vanno sempre mewssi in relazione al quadro clinico e presi di per sè non possono avere grande rilevanza. In linea generale comunque è necessario che faccia un approfondimento diagnostico mediante un esame clinico che sia in grado di discriminare tra lesioni epatiche benigne e lesioni maligne, quale ad esempio la TC o la RMN.
Risposto il: 28 Giugno 2009