Nodulo tiroideo con calcificazioni

Buongiorno, sono una donna di 32 anni. L'altra settimana ho fatto una ecografia alla tiroide ed è venuto fuori questo: tiroide in sede di dimensioni ai limiti superiori della norma, con contorni lievemente arrotondati.a dx raccolta minuscola colloide, a sx altra raccolta e piccolo nodulo solido ipoecogeno di 3mm. Sempre a sx tra IIImedio e III inferiore, nei settori posteri, nodulo solido iso-ipoecogeno ovattare a contorni poco lobulati, di diametro circa 20mm, con minuscole componenti colloidocistiche contestuali e iperecogenicità con artefatti a coda di cometa aggregati cristallini; la vascolarizzazione è prevalentemente periferica.

Vorrei capire bene cosa significa perché il mio dottore è stato vago. Oggi ho fatto l'agoaspirato ecoguidato e il dottore diceva che all'interno di questo nodulo c'erano delle calcificazioni. Vi prego aiutatemi a capire cosa potrebbe essere e soluzioni. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Nulla saprà dare migliori informazioni della risposta dell'agoaspirato.

Risposto il: 06 Luglio 2017