Gentili medici,ho i diverticoli dal 1967 ,mi sono

Gentili medici,ho i diverticoli dal 1967 ,mi sono sempre curata,ultimamente 4 anni fa per fare la preparazione x un pò morivo,mi sono sentita collassare e da quella volta non l'ho fatta più .Il gastroenterologo che mi ha fatto la colonscopia mi ha fatto un gran male ,ho sempre urlato perchè ho un sacco di aderenze,me l'ha fatta senza farmi una flebo praticamente non mi ha aiutato x nt e così non ci sono più andata.Mi curo tutti i mesi x una settimana con RIFACOL E PENTACOL,i fermenti lattici ne ho provati tanti , mi fanno male ,delle volte quando sto proprio male col male alla pancia e diarrea mi tocca prendere l'imodium.In vita mia non posso magiare quello che mi pare.Sono andata dalla dietologa ma quello che ha dato non mi conferisce,come la ricotta è un disastro e verdura cotta.Posso mangiare la pasta scondita,pomodori crudi ,citrioli,cacolfiore finocchi,latte e caffè lifolizzati,il pesce,la carne rossa ,l'altra non mi piace ,e poi sempre dopo mangiato devo sempre correre in bagno.Non avete una cura diversa da darmi?Vi ringrazio e saluto gentilmente.MARIA
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Salve signora, le suggerisco di fare una colonscopia virtuale e poi di mandarci il referto. Saluti, RC
Risposto il: 02 Ottobre 2011