Non correlazioni

salve dottore,ho urgente bisogno di una risposta in quanto a mia madre di 64 anni, e' stato asportato un carcinoma tubulare mammario ad aprile, dopo il ciclo di radioterapia e aver appurato che il linfonodo sentinella era 'pulito' le stanno facendo fare i dovuti controlli continui nella zona dei bronchi e fegato... nell'ecografia all'addome risulta che il fegato e' tutto nella norma mentre nel rene destro la diagnosi e' la seguente:si segnala immagine rotondeggiante a margini regolari priva di vascolarizzazione all 'e -flow di dimensioni 17mm, meritevoli di controllo tra due mesi.cosa vuol dire? sono molto preoccupata visto che l'appuntamento con l'oncologo c'e' tra piu' di un mese e visto che gia' l'ecografia bronchiale ha evidenziato 5 micronoduli bronchiali...nell 'eco precedente erano tre ma loro han detto che potrebbe essere tutto e niente,magari semplici infiammazioni..ma questa cosa dei reni non riesco proprio a reperire informazioni... aspetto la vostra risposta e vi ringrazio infinitamente
Risposta del medico
Specialista in Radioterapia e Oncologia

non mi dice la classificazione della neoplasia; comunque si tratta di un istologia favorevole. Per la lesione renale è assai difficile possa far parte del quadro mammario. Per il polmone bisognerebbe avere i quadri precedenti; difficile senza documentazione dare un parere

Risposto il: 09 Dicembre 2014