non di univoca interpretazione

Gentile Dottore....Mi chiamo Grazia,ho 59 anni,sono stata sottoposta ad una RM e mi è stato diagnosticato :Seno Sfenoidale sinistro incluso centimetrico iperintenso di tutte le sequenze compatibile e con cisti mucinoso colloide.Gentilmente potreste darmi delle spiegazioni chiare in merito....?Di cosa si tratta?Si tratta Di un Tumore.....? Vi ringrazio anticipatamente ... Cordiali saluti...Grazia!
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Il referto RMN non è di univoca interpretazione, tuttavia non sembra una patologia tumorale. E' probabilmente raccomandabile andare ad esplorare il seno sfenoidale con un approccio endoscopico (cioè senza incisioni), ma questo va stabilito con una visita otorinolaringoiatrica (che le consiglio vivamente), meglio se completata da endoscopia nasale.
Risposto il: 24 Maggio 2010