non è escludibile

Gent. Dottore, da poco mi e' stata diagnosticata una sospetta malattia di Behcet per HLA-B51 positivo e da parecchi anni aftosi orale ricorrente e disturbi reumatici.Vorrei chiedere se il leggero mal di gola e poco catarro, alitosi, naso chiuso e poco muco, oltre ad un leggero senso di bruciore nella bocca come se avessi mangiato qualcosa di piccante ( senso di infiammazione) apparsi prima di avere afte e disturbi reumatici ma ancora presenti, sono sintomi tipici della malattia di Behcet o da attribuire ad altra causa.Non uso farmaci.Esami del sangue nella norma tranne TAS leggermente alto.Rigrazio per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
potrebbe anche poero' derivare da altre cause tipo placche in gola o materaile tra i denti e sotto le gengive.
Risposto il: 24 Aprile 2009