Non è possibile dare unq risposta precisa

Buongiorno
mio padre di 76 anni é stato ricoverato per una miopericardite, non é ancora guarito del tutto ma continua la convalescenza a casa per recuperare il 20% del funzionamento del cuore.
Volevo sapere se potrebbe avere delle ricadute e se si come potrebbe prevenirle dato l'età
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile dare unq risposta precisa, in quanto non è chiarita la causa della miopericardite. La gravità del quadro clinico dipende dalla causa di questa malattia
Risposto il: 13 Aprile 2007