Non è richiesto l'intervento chirurgico

Si tratta di mio padre, 50 anni, 92 kg. gli hanno diagnosticato un adenomioma alla colecisti di circa 6 mm e deve essere operato. dal fostro forum leggevo che non è necessario l'intervento chirurgico eppure i medici stanno parlando di intervento urgente. il 12 febbraio sarà operato per l'asportazione della colecisti. Ma c'è da preoccuparsi come veramente dicono? un tumore o non lo è?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’adenomioma della colecisti (dipiccole dimensioni 6 mm) non richiede l’intervento chirurgico. Pertanto non comprendiamo il motivo dell’intervento, soprattutto in un paziente asintomatico.
Risposto il: 08 Febbraio 2007