ricostruzione mammaria è un intervento molto richiesto

Gentili medici,la mia domanda è semplice ,ho subito mastectomia radicale dx circa 7 mesi fa ,ha fatto seguito chemioterapia,sarei pronta per la ricostruzione ma nella mia regione non se ne parla prima di gennaio 09 ,volevo sapere se li da voi i tempi sono piu brevi e soprattutto se ho possibilita di essere operata da una vostra equipe ?Grazie per l'attenzione cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Dario Gambaro
La ricostruzione mammaria post mastectomia è un interevento molto richiesto e, come tale, ha delle liste d'attesa. Esse sono variabili a secondo del periodo dell'anno e dipendono anche dalla complessità o meno degli interventi che la precedono nella lista e , quindi dalla durata della loro degenza pre e post operatoria. Quando decide venga per ua visita all'ambulatorio di Chirurgia Plastica: tra le molte informazioni che le verranno date ci sarà anche una presunta data del ricovero.
Risposto il: 13 Maggio 2008