non è una tinea

gentile dottore!!da qualche giorno mi sono accorto di avere una macchia color marrone chiaro che parte dallo scroto sinistro si espande a sinistra ed anche verso l 'ombelico.... dalla parte destra vicino al testicolo destro c'è nè un'altra dal diametro circa di 3cm!!le macchie non fanno prurito,non hanno i bordi in rilievo,la pelle risulta inalterata a parte il colore marrone!ero dal medico di base il quale mi ha subito detto che si tratta di infezione da funghi...mi ha dato una crema da applicare 2 volte al giorno...leggendo su internet ho concluso che potrebbe essere tinea cruris,ma però nel mio caso non c'è prurito!!ne arrossamenti,ne scagliatura della pelle!!cos'altro potrebbe essere??grazie in anticipo!!
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Quello che le posso dire è che non può essere una tinea, non colpisce lo scroto, dove sono presenti ghiandole sebacee che presentano azione anti funginea. Deve rivolgersi a un dermatologo.

Risposto il: 02 Maggio 2012