Tinea all'inguine

Da oltre un mese ho avuto la comparsa di una macchia rossastra all'inguine. Che si e mano a mano ingrandita. ne erano comparse altre più piccole che sono scomparse con l'uso delle creme. La più grande no. Inizialmente ho usato canesten e una pomata cortisonica.

Poi Il dermatologo mi ha prescritto la crema trosyd . Sono ormai 15 gg che la uso è noto solo un leggero miglioramento. Nel senso che la parte in rilievo si è ridotta ma la pelle sembra rimasta piu scura. Non ho altre macchie. Non vorrei usare i farmaci per bocca. E' normale che una micosi duri così a lungo. Trosyd è efficae o esistono creme più forti.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

I tempi di cura di una micosi che interessa una zona ricca di follicoli piliferi come l'inguine é nell'ordine delle 6 settimane e a volte i soli prodotti locali possono non bastare. É importante seguire la cura e farsi rivalutare alla fine della stessa dal Dermatologo che la ha prescritta, il quale stabilirà se é guarita o meno.

Cordiali saluti. Studio Medico Serini - dermatologo milano

Risposto il: 10 Settembre 2018