Non posso esserle di aiuto

gentili dottori, scrivo per mio padre un uomo di 77 anni con numerose patologie (cuore, polmoni, reni ,vescica).da tre mesi che ha un dolore atroce alla schiena dovuto allo schiacciamento prima di una vertebra poi di altre due che gli comportava la difficoltà a camminare , l'incurvamento della schiena, tanto che non poteva mai distendersi ma stare solo seduto.da 15 gg.è in ospedale dove lo hanno sedato con la morfina.presumibilmente lo schiacciamento è dovuto ad osteoporosi.cosa potrebbe fare per risolvere questi problemi alla colonna?come intervenire?un ortopedico gli aveva consigliato solo un busto ma non credo sia sufficiente.mi potrebbe anche consigliare un medico a cui rivolgermi in campania.grazie Giuliana da Salerno
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Le posso dare un link dove trova tutte le sedi, ma non conosco personalmente ortopedici o reumatologi campani. http://www.reumatologia.it/cmsx.asp?IDPg=67 cerchi anche nel link dei centri universitari.
Risposto il: 15 Maggio 2009