Non ripetere il test

Gentili dottore,
ho un'ansia che mi turba da qualche giorno dovuta ad un rapporto (l'unico avuto nella mia vita)  a rischio  nell'agosto del 2002,a dicembre 2003 eseguo il test hiv,epatite b ed epatite c (Meia) con esito ASSENTI,  ripeto il test hiv nel gennaio 2004 sempre negativo,  ad aprile 2006 eseguo invece le seguenti analisi:

HBsAg   ASSENTE
HBsAb   215 UI/L  |HBcAb   ASSENTI
HBeAg   ASSENTI
HBeAb   ASSENTI
ANTICORPI ANTI EPATITE C  ASSENTI

Il 15/06/06 ho fatto il test hiv 1/2 metodica meia,il 25/08/06 ho fatto il test TPHA/VDRL,tutti negativi eseguiti all'ospedale Mauriziano di Torino.

In data 01/12/2006,ho eseguito tali analisi:

GLOBULI BIANCHI(WBC)  8.78
GLOBULI ROSSI (RBC)   5.72
PIASTRINE             232
VES PRIMA ORA          6 MM |
AST                   17  U/l  |7-35|
ALT                   30  U/l  |7-40|
gamma-GT              52  U/l  |7-50|
S-Proteine totali     8.37  g/dl |6.60-8.70|
S-Proteine elttroforesi IL TRACCIATO NON PRESENTA ALTERAZIONI VISIBILI
Proteina C Reattiva   0.000  g/l |0.005|
S-Immunoglobuline G   12.69  g/l |7.00-16.00|
S-Immunoglobuline A   1.51   g/l |0.70-4.00|
S-Immunoglobulin M    1.82   g/l |0.40-2.30|
s-Ferritina           147   ng/ml |50-250|

HBsAg     ASSENTE
HBsAb     197  Ul/l  |HBcAb     ASSENTI
HBeAg     ASSENTI
HBeAb     ASSENTI
HBcIgMAb  0.090 INDEX |Ab ANTI HIV 1+2  ASSENTI
VDRL NEGATIVA
Ab ANTI TREPONEMA P. ASSENTI

Mi chiedo ora se il test per l'epatite c che nell'ultimo esame manca se sarebbe stato meglio ripeterlo per maggiore sicurezza? Per quale motivo il medico dal quale mi sono fatto prescrivere le analisi lo ha omesso questa volta?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sarebbe stato inutile ripetere il test per l'epatite C nell'ultimo esame. Il medico dal quale si è fatto prescrivere le analisi lo ha omesso questa volta probabilmente perché non vi era motivo di dubitare in quanto i valori dei test epatici erano normali.
Risposto il: 01 Febbraio 2007