Circa tre anni fa ho avuto un rapporto con una

Circa tre anni fa ho avuto un rapporto con una prostituta che finì con la rottura del profilattico. Ho fatto immediatamente dopo alcune settimane il test che è risultato negativo, ho chiesto al personale medico se fosse stato necessario ripetere l'operazione ma questi mi dissero che non era necessario. Ora ha distanza di questi anni sto per diventare padre e mia moglie deve fare il test per routine. Sinceramente non pensavo piu a questo fatto ma ora sono un po' preoccupato. Perché quei dottori mi dissero di non ripetere il test? Forse perche c'è una bassa percentuale di rischio nel uomo in caso di rottura del profilattico? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Può darsi! Ad ogni modo il test va ripetuto fino ad almeno 3-4 mesi dopo il possibile contatto a rischio.
Risposto il: 28 Gennaio 2005