Ripetere il test dopo una settimana. Se negativo, non è in gravidanza

Salve, Vorrei delle informazioni. Da più di un mese non prendo la pillola, perchè io e il mio ragazzo stiamo cercando di avere un figlio. Il mio ultimo ciclo risale al 16 Gennaio, tramite un calendario ho calcolato i giorni fertili per concepire. Aspettavo il ciclo il 13 Febbraio, ma non è arrivato, il giorno dopo, cioè il 14 mi sono recata presso un laboratorio di analisi privato per fare il test dell'urine, il risultato è stato NEGATIVO. Il ciclo ancora non arriva, questa mattina ho avuto delle perdite bianchiastre e gialle, tipo ovulazione. E' un falso negativo? Mi conviene fare il test del sangue? Posso essere incinta? Mi scusi per tutte le domande, ma sono ansiosa di sapere se dentro me batte un altro cuoricino. Gradirei una sua risposta al più presto, la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 I test di gravidanza sono molto accurati: ripeterei il test 7 giorni dopo l'ultimo. Se negativo il ciclo è saltato per altre ragioni.

Risposto il: 20 Febbraio 2014