Deve eseguire gastroscopia con biopsie in II DUODENO

Gentile dottore, ho effettuato analisi (per crampi addominali) e il risultato è stato: Transglutaminasi IgA 139,9-IgG 9 -AGA IgA 200 - IgG 8 * AAE Ab anti endomisio positivo ++. Desidero sapere, cortesemente, se sono celiaca o intollerante al glutine e, in quest'ultimo caso, se qualche volta posso assumere alimenti comuni. Grazie per la disponibilità e per ogni possibile suggerimento.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

 Deve eseguire, a dieta libera, EGDSCOPIA con biopsie in II DUODENO e poi iniziare terapia senza glutine, molto probabilmente lei è' celiaca e non sensibile al glutine,

. I pazienti sensibili al glutine hanno i valori nella norma.

Risposto il: 27 Febbraio 2014