non testato

Buonasera,dovevo fare una RMN al ginocchio,ma avendo avuto nel 2007 una BENTALL con tubo valvolato SORIN N° 27 ,mi hanno chiesto una specie di liberatoria,dall'ospedale dove mi sono operato,visti i seri problemi che potrei avere con la RMN.Inoltre un mio collega di sventura,mentre faceva la RMN ,ha avvertito farme notevoli di calore allo sterno,in prossimità dello sterno.Posso fare la RMN o devo optare per una TAC.Mille grazie Gianfranco
Risposta del medico
Su siti web dedicati non ho trovato documentazione circa la sicura compatibilità del device in oggetto con un esame RM. Anche se in verità la maggior parte dei devices in commercio è compatibile, non correrei rischi ed opterei per una TC.
Risposto il: 07 Gennaio 2013