Non tollero il preparato (sodio psicosolfato e

non tollero il preparato (sodio psicosolfato e magnesio citrato) per la colonscopia, che cosa posso prendere, in alternativo. sono soggetta a polipi del colon-retto. grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
Occorre che si faccia seguire da un centro allergologico nella sua città, che magari abbia una collaborazione con il centro di endoscopia in cui deve praticare la colonscopia per valutare se è reale l'intolleranza ai prodotti che lei cita. In ogni caso è importante effettuare la premedicazione con antistaminici e cortisonici prima di effettuale l'indegina. Cordiai saluti
Risposto il: 13 Novembre 2009