Non vi è rapporto tra microcisti emicroproteinuria

a mio figlio di 32 anni dopo una ecografia ai reni gli hanno diagnosticato un piccola cisti ad un rene dopo un anno ha fatto gli esami di routine sia del sangue che dell'urina su questa gli anno trovato l'albumina a + 20 e l'urobilogeno a + 1 cosa deve fare? grazie
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Cara sig.ra, non vi è alcuna correlazione tra la piccola cisti ecograficamente evidenziata e la pur modesta albuminuria. Faccia espletare a suo figlio una proteinuria delle 24 ore, che se significativa dovrà essere correlata con altri esami di laboratorio, da espletare su indicazione del nefrologo. Saluti.
Risposto il: 10 Luglio 2009