Non visibilità di lesioni pleuriche e polmonali in atto

gentilissimi dottori vi chiedo di potermi spiegare il referto di una radiografia al torace: Non visibilità di lesioni pleuriche e polmonali in atto, modesta accentuazione del disegno vascolo bronchiale nelle regioni basali polmonali, ectasia dell'arco aortico. cordiali saluti Enzo.
Risposta del medico
Caro amico, l'esame che mi sottopone non indica la presenza di malattie polmonari in atto. Verosimilmente Lei è affetto da una modica ipertensione arteriosa sistemica che induce all'ectasia (ingrandimento) dell'arco aortico. Nulla di più: non abbia a preoccuparsi almeno per questo esame!
Risposto il: 15 Dicembre 2006