Non vorrei che la mia domanda vi sembri stupida,

non vorrei che la mia domanda vi sembri stupida, spero di no. avevo sotto le scarpe un qualcosa di dimensioni come un ciglio solo che rosso, l'ho tolto con le mani e mi si è piantato in un dito come quando ci si pianta una stecchetta che poi premendo si toglie. Per estrarre questo coso che non ho capito cosa era mi è uscita una goccia di sangue dal dito. se questa stecchetta era rossa perchè sporca di sangue, piantandomela e facendomi uscire una goccia di sangue dal dito per toglierla, c'è pericolo che possa prendere l'epatite C?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile escludere il rischio di contagio se si trattava effettivamente di sostanza contenente sangue fresco. Tuttavia le probabilità che si trattasse di sangue fresco e che questo appartenesse ad un soggetto infetto da epatite sono così basse da rendere tale eventualità del tutto improbabile.
Risposto il: 13 Marzo 2008