Novità sulla cura del diabete

Desidero sapere se ci sono delle buone notizie per quanto riguarda gli studi effettuati sul diabete.

Quali sono le nuove scoperte? Sono state trovate delle soluzioni che si avvicinano al debellare definitivamente il diabete ,in particolare di tipo 2?

Grazie infinite.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Il diabete di tipo 2 non prevede una cura, gli studi in tal senso sono prevalentemente sul diabete di tipo 1. Molto si può fare, per il tipo 2, con la prevenzione

Risposto il: 26 Febbraio 2018