nulla

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni e da quasi un anno tramite esami ho scoperto di avere l'hpv 16, dopo aver tolto la lesione ho rifatto il pap test dopo 2 mesi ed è risultato positivo ma anziché hsil cin 2-3 questa volta è lsil cin 1, la dottoressa mi ha detto che non ho nulla e che devo ricontrollarmi tra sei mesi, è corretto?. Purtroppo anche il mio ragazzo ha l'hpv 18-45 ma con nessuna lesione evidente,nessuna macchia o verruca. L'andrologo ha detto che agli uomini il virus va via da solo e che non si può fare nulla (l'unico esame che ha fatto è stato il tampone e l'acido acetico). Cosa devo fare? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Radioterapia e Oncologia

i consigli che le hanno dato sono corretti; deve solo stare attenta alla numerosità dei patners; se cambia utilizzi sistemi di protezione.

Risposto il: 01 Aprile 2014