non é possibile ipotizzare nulla.

Salve dottori, sono un uomo di 37 anni e da 5 anni circa ho dei sintomi che non riesco a spiegarmi e che anche il mio medico di base dopo infiniti esami fatti non riesce a darmi una risposta di cosa sia.Il mio problema è che soffro di continui dolori/algie muscolari e ossei prevalentemente delle gambe (a volte come la sensazione di acido lattico) associate a saltuarie vertigini (come se fossi sempre in uno stato di leggera ebbrezza,ubriachezza, disorientamento,perdita della concentrazione ).Le algie alle gambe se assenti appena svegliatomi, iniziano a farsi sentire aumentando con lo stare in piedi e camminando.La cosa da notare che le algie sia le vertigini passano quasi del tutto con il coricarmi nel letto.Faccio presente di aver condotto e condurre una vita sempre sana senza mai aver avuto problemi di nessun altro genere.Riepilogo degli esami eseguiti:Visita specialista Otorino ed esame otovestibolare tutto ok..Visita del neurochirurgo: non ha riscontrato nulla ( mi ha prescritto delle pastiglie di Indoxen, con nessun esito)esami del sangue : tutto okesame elettromiografia arti inferiori: tutto okgrazie anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Il quadro che presenta é degno di una attenta valutazione clinica che potrebbe indicare qualche cosa. I sintomi che riferisce non possono viceversa dare indicazioni specifiche di nulla.
Risposto il: 18 Maggio 2009