Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

nulla di cui preoccuparsi ...

Salve ho subito un intervento di URETEROSCOPIA SINISTRA CON ASPORTAZIONE DEL CALCOLO CON DORMIA,dopo l"intervento mi hanno diagnosticato dei fleboliti pelvici,volevo sapere se possono dipendere dalla calciuria alta!In attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signore,

i fleboliti sono delle piccole calcificazioni che si formano nelle vene profonde del basso addome per motivi perlopiù sconosciuti, ma che molto dipendono dalla predisposizione costituzionale. Molto più frequenti nelle femmine, non hanno praticamente alcun significato nè sono causa di alcun problema. Infastidiscono talora l'urologo poiché nella loro sede possono essere scambiati per calcoli dell'ultimo tratto dell'uretere alla radiografia diretta dell'addome. Come detto, non hanno invece nulla a che vedere con le vie urinarie e con i fattori che possono favorire la formazione dei calcoli.

Saluti

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Urologia
Roma (RM)
Specialista in Andrologia e Urologia
Roma (RM)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Urologia
Asti (AT)
Specialista in Urologia
Prov. di Vicenza
Specialista in Urologia e Chirurgia dell'apparato digerente
Roma (RM)
Specialista in Urologia e Andrologia
Prov. di Roma
Specialista in Urologia e Allergologia e immunologia clinica
Montevarchi (AR)
Specialista in Urologia
Pellezzano (SA)
Specialista in Urologia e Andrologia
Palermo (PA)
Specialista in Urologia
Peschiera del Garda (VR)