Nuova gravidanza

Gentile dottore, mia moglie ha avuto un aborto con conseguente raschiamento. Vorrei sapere quanto tempo deve passare per avere una nuova gravidanza? E' vero che nei primi sei mesi successivi ad un raschiamento si hanno piu' possibilita' di Ricaduta e quindi di un nuovo aborto in caso di una nuova gravidanza? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è definito un periodo preciso, in genere si consiglia di aspettare almeno tre mesi.
Risposto il: 21 Marzo 2006