nuove terapie per epatite C.

diagnosticata epatite C, genotipo 1b trattata più volte (4) anche con interferone peg + ribaverina con risultati parziali durante il tratamento e ricaduta al termine. Chiedo: esiste nuovo efficente protocollo di lotta? Grazie per la disponibilità
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Attualmente no. Sono in corso delle sperimentazioni cliniche con nuovi farmaci (inibitori delle proteasi/polimerasi) che dovrebbero essere disponibile tra un paio di anni.
Risposto il: 09 Settembre 2008