Terapie nuove per BAV completo congenito

GENT.MI DOTTORI SONO LA MAMMA DI UNA BIMBA PORTATRICE DI PACEMAKER VORREI SAPERE SE CI SONO DELLE NOVITA' IN MERITO A CURE FARMACOLOGICHE PER CURARE IL BAV COMPLETO (CONGENITO? O VIRUS?).OPPURE SE CI SONO DELLE NOVITA' IN MERITO A PACEMAKER, DI POTERLO TOGLIERE DEFINITIVAMENTE.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo no. Il BAV completo congenito va corretto con uno stimolatore. Comunque la ricerca tecnologica cerca di ridurre sempre di più le dimensioni dello stimolatore con maggiore autonomia di carica.
Risposto il: 04 Dicembre 2006